Iiyama LE5564ES, nuovo monitor LCD professionale da 55 pollici Full HD

Ecco Iiyama LE5564ES, monitor LCD che vanta una scheda tecnica davvero buona

Iiyama LE5564ES

Il mondo dei monitor LCD è stracolmo di offerte interessanti e purtroppo non sempre accessibili (si tratta pur sempre di schermi da prestazioni buone e ottime, i cui costi non sono facilmente abbattibili). Oggi vi parliamo di Iiyama LE5564ES, monitor Full HD e retroilluminato a LED che garantisce una performance davvero apprezzabile. Non abbiamo ancora a disposizione il prezzo, purtroppo, e quindi una cifra troppo elevata potrebbe rendere questo hardware buono comunque non all'altezza delle aspettative. Ma veniamo al dunque.

Iiyama LE5564ES è un 55 pollici con pannello IPS Full HD dotato di un rapporto di contrasto pari a 1.400:1, tempo di risposta pari a 8ms e un angolo di visione di 178 gradi, sia in verticale sia in orizzontale: già questi primi parametri ne giustificherebbero l'acquisto, anche perché a tutto dovete aggiungere pure una luminosità che va sulle 350 candele al metro quadrato e 16.7 milioni di colori riprodotti.

Approfondisci: ecco ASUSPro BU201, nuovo Ultrabook di fascia altissima

Buone, anche le funzioni di cui è dotato: Iiyama LE5564ES permette, infatti, il Picture in Picture (PIP) e il Picture By Picture (PBP), feature note un po' a tutti ormai; la prima - come ben sapete - consente di visualizzare un canale a schermo intero e contemporaneamente un altro in sovraimpressione (quello che in genere si vede nel riquadro in alto a destra o a sinistra dello schermo); la seconda, invece, è simile al PIP, con la semplice differenza che i due canali occupano lo stesso spazio nello schermo (sono affiancati, insomma).

Approfondisci: nuovo accessorio per misurare la pressione da Xiaomi e iHealth

Concludono la presentazione di Iiyama LE5564ES le varie opzioni di connettitività: DVI-D, due HDMI, DisplayPort, VGA, S-Video, oltre a un ingresso e un'uscita audio jack 3.5 mm, abbinati a una porta RS232C. Non appena sapremo il prezzo, vi aggiorneremo.

Via | Houseofjapan.com

  • shares
  • Mail