Samsung Gear VR, i giochi disponibili inizialmente saranno gratuiti

Sviluppatori amareggiati delle ultime news su Samsung Gear VR: i giochi iniziali dovranno essere gratuiti

samsung gear vr

La notizia non ha fatto piacere agli sviluppatori, ma coloro che acquisteranno Samsung Gear VR, recentemente mostratosi in un bel video con Temple Run, potranno tirare un sospiro di sollievo: i giochi inizialmente disponibili saranno gratuiti. Il motivo è presto detto, e non sta nel fatto che Samsung e Oculus non vogliono pesare ulteriormente sulle tasche degli acquirenti (anche perché quanto potrà mai costare un gioco per un visore di realtà virtuale?): semplicemente Oculus non ha ancora allestito una piattaforma che sia in grado di gestire i pagamenti online e, per quanto il team si stia impegnando, il problema non potrà che essere risolto nel giro di diversi mesi.

Approfondisci: PayPal critica pesantemente Apple Pay

A spiegare tutto è Nate Mitchell di Oculus VR in un'intervista di Polygon: durante questo scambio di battute, Mitchell ha pure spiegato che i giochi saranno disponibili solo sull'Oculus Store e non sugli altri negozi virtuali (Google PlayStore, per esempio). Indubbiamente gli sviluppatori hanno davanti a sé la possibilità di farsi conoscere al meglio - si tratta comunque dei primi giochi per Samsung Gear VR e quindi su di loro si concentrerà la massima attenzione -: è altrettanto indiscutibile, però, che non guadagnare nulla dal lavoro che si è svolto non è poi così entusiasmante.

Approfondisci: scopri quanti dipendenti ha Samsung

Quali potrebbero essere i risvolti di questa situazione? Non ci è dato saperlo: certo non è un incentivo a fare il possibile per lanciare subito nuovi titoli; dite che aspetteranno l'arrivo di questa piattaforma per i pagamenti online?

Via | Polygon

  • shares
  • Mail