Dopo il Nintendo 3ds tagli in arrivo anche per il Sony Ericcson Xperia Play

Dopo il Nintendo 3ds tagli in arrivo anche per il Sony Ericcson Xperia Play

Buone notizie per gli amanti del Sony Ericcson Xperia Play, almeno per quelli inglesi: il prezzo scende vertiginosamente, da 500 sterline a 289. Quasi la metà del prezzo originale con un taglio che, dicono in molti ma smentisce la casa madre, serve a riequilibrare l'offerta dopo il recente taglio del 30% del Nintendo 3ds.

La sforbiciata al prezzo del 3ds è stata annunciata a fine luglio ed entrerà in vigore il 12 agosto in Giappone e solo dopo l'estate in America ed Europa. La stessa azienda ha ammesso che il taglio (da 220 a 130 euro) è una mossa per movimentare il mercato e spingere le vendite della console portatile.

Sony Ericcson, a questo punto, ha deciso di fare un grosso salto in avanti abbassando drasticamente il prezzo dell'Xperia Play, in attesa dell'uscita di Vita che, probabilmente, dovrebbe arrivare tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo. L'Xperia, che adesso costa poco più del 3ds ma integra anche uno smartphone, va a far concorrenza Nintendo e prepara la strada alla nuova console.

Via | CVG, iovideogioco
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: