Xiaomi e iHealth lanciano accessorio per misurare la pressione sanguigna

Xiaomi e iHealth hanno realizzato un dispositivo molto economico per il controllo della pressione sanguigna

xiaomi healt pressione sanguigna

Xiaomi ha deciso di investire fior fior di milioni nella realizzazione di un progetto legato alla salute: da questo lavoro è nato uno dei primi accessori delle due compagnie, che permette, in estrema sintesi, di misurare la pressione sanguigna. L'investimento, per chi non ne fosse a conoscenza, ha visto la compagnia sborsare ben 25 milioni di dollari in iHealth Lab, una società che Apple conosce bene e che è specializzata nella realizzazione di dispositivi smart dedicati alla salute e al mondo della medicina.

Approfondisci: cinque migliori Fitness Tracker per la salute e l'allenamento

Questo accessorio cosa 199 yuan, pari a soli 25 euro: si tratta di un dispositivo che fornisce dati molto dettagliati e che, se collegato a uno smartphone o a un tablet, consente di avere un numero ancor più importante di informazioni. Come al solito, insomma, si tratta del solito device Xiaomi, che viene venduto a prezzo bassissimo e offre una qualità decisamente elevata: basti pensare all'ultimo top gamma della compagnia, Xiaomi Mi 4, per avere l'idea di quale sia il modus operandi della compagnia.

Approfondisci: scopri l'ultimo importante record Xiaomi

Non è ancora chiaro se il dispositivo sia stato pensato per l'utente medio o per alcuni partner della compagnia, che poi utilizzeranno l'apparecchio nelle apposite strutture mediche: fatto sta che questa fascia da braccio è in grado di interfacciarsi con qualsiasi dispositivo Android, offre informazioni dettagliate e costa molto poco. Cosa si può chiedere di più?

Via | Gizchina.com

  • shares
  • Mail