Quanti dipendenti ha Samsung? Molti di più di Apple, Google e Microsoft

Samsung ha un numero di dipendenti di gran lunga superiore ad Apple, Google e Microsoft

dipendenti samsung

Ars Technica ha dedicato un interessante articolo alla struttura interna di Samsung, in particolar modo al numero dei suoi dipendenti: è emerso - e non molto a sorpresa - che l'azienda ha una forza lavoro che è di gran lunga superiore rispetto a quella di Apple, Google e Microsoft, e questo considerando soltanto la sua divisione Electronics, cioè quella che produce smartphone, tablet, televisori, fotocamere, elettrodomestici e così via.

Si tratta, dunque, soltanto di una parte di Samsung Groups e che, già da sola, ha un numero di gran lunga maggiore di dipendenti rispetto a quelli di Apple, Google e Microsoft; ma snoccioliamo un po' di cifre: i dipendenti Google sono pari a 47mila 756; quelli Apple, a 80mila 300; quelli Microsoft, infine, a 99mila. Su tutti primeggia proprio Samsung, che si impone su tutte le altre aziende con 275mila 133 dipendenti: una cifra enorme, che diventa ancor più elevata se si pensa agli ottanta gruppi che compongono tutta l'azienda.

Approfondisci: nello spazio arriva la prima donna russa dopo diciassette anni

I dipendenti di Samsung, ovviamente, comprendono non soltanto gli addetti alla vendita (una percentuale davvero elevata nel totale di Apple, se considerate il modo in cui vengono tenuti gli Apple Store), ma anche i dipendenti impiegati per la ricerca e lo sviluppo, per i lavori di assemblaggio; insomma, tutte le categorie che compongono la forza lavoro.

I costi, ovviamente, influenzano i guadagni finali, ma anche in questo caso Samsung non ha da lamentarsi: sapete bene che, per quanto Apple guadagni di più, è comunque una delle aziende più ricche del mondo. E non immeritatamente.

Via | Ars Technica

  • shares
  • Mail