HP Slate 17, presto in arrivo un nuovo AIO-tablet Android da 17 pollici

HP si prepara a fare una nuova aggiunta alla sua lineup di dispositivi ibridi tablet/desktop. L'inedito HP Slate 17 è un grosso tablet con le proporzioni di un AIO, basato su sistema operativo Android e chip Intel Celeron Bay Trail.


HP-Slate-17

La categoria dei dispositivi che pongono le proprie fondamenta nel regno dei tablet ed uniscono a questi alcuni tratti distintivi di altri generi di prodotti, come portatili e AIO, è stranamente nutrita e propone numerose soluzioni dalle caratteristiche particolari.

HP è tra quei produttori di elettronica da consumo che prediligono questo genere di prodotti e possiede diversi dispositivi ibridi nella propria lineup. Un ottimo esempio sono gli HP Slate 21 e Slate 21 Pro la cui ultima generazione è stata presentata in occasione del Consumer Electronics Show 2014 di Las Vegas, entrambi terminali con ampiezza diagonale di 21 pollici che assomigliano fortemente a dei tablet e funzionano come sistemi All-In-One.

Un ennesimo successore della gamma Slate sarà l'HP Slate 17, più piccolo dei predecessori come suggerisce il nome, ma dotato di caratteristiche e features molto simili a quelle dei suoi compagni.

Il design è molto simile a quello degli Slate 21 e, come in quel caso, lo Slate 17 possiede un piedistallo integrato che permette di regolare il terminale in diverse posizioni, sia come tablet, appunto, che come All-In-One, con angoli di visuale variabili dai 120 ai 170 gradi. Certo viste le dimensioni, più simili a quelle di un laptop, non sarà certo facile maneggiarlo come un pc-tablet classico.

Quanto a dotazioni tecniche lo Slate 17 al di sotto del display da 17,3 pollici Full HD farà impiego di una batteria in grado di garantire, secondo le indiscrezioni, quasi 8 ore di autonomia. Al contrario dei predecessori che si affidavano ad un chip Tegra 4 di Nvidia, il nuovo Slate sarà dotato di un processore Intel Celeron N2807 appartenente alla famiglia Bay Trail.

Le altre caratteristiche tecniche comprendono 2GB di RAM, webcam a 720p, USB 2.0, Bluetooth 4.0, HDMI, Wi-Fi e Beats Audio. Secondo le fonti il prezzo di partenza dello Slate 17 sarà di 470$.

Via | Lilliputing.com

  • shares
  • Mail