HTC Nexus 9 verrà lanciato il 24 ottobre nel Regno Unito

Secondo alcune nuove indiscrezioni l'HTC Nexus 9 verrà introdotto nel mercato del Regno Unito il 24 ottobre. Il nuovo tablet della serie Nexus costituita da Google potrebbe essere presentato assieme alla nuova release del sistema operativo Android L.


htc-nexus-9-volantis

Sappiamo già da tempo che sarà HTC la nuova responsabile della produzione di un ennesimo tablet per la lineup di prodotti Nexus attraverso la quale Google diffonde la propria visione della piattaforma Android.

Man mano che passano le settimane le voci riguardanti l'inedito terminale, chiamato HTC Nexus 9 e conosciuto anche con il nome in codice “HTC Volantis”, stanno aumentando nel numero fornendo sempre più dettagli, dati che ci assicurano che ormai manca poco all'avvento del nuovo Nexus.


La più recente ci giunge di nuovo dalle labbra, o meglio dalle dita, di Paul O'Brien, fondatore del portale MoDaCo, solitamente fonte affidabile di informazioni e già latore di alcune notizie riguardanti il Nexus 9. A detta di O'Brien il tablet verrà lanciato nel mercato del Regno Unito il 24 Ottobre, data piuttosto plausibile se confrontata con le numerose voci che accennano alla sua presentazione ufficiale.

Inizialmente si era parlato dell'8 ottobre ma sappiamo che per quella data HTC ha indetto un evento stampa che si svolgerà a New York e durante il quale verrà presentato “qualcosa di rimarchevole” legato al mondo della registrazione video.

È più probabile invece che il Nexus 9 venga annunciato in concomitanza con la presentazione di Android L che potrebbe avvenire il 16 ottobre.

Secondo quanto letto finora sappiamo che il tablet avrà un display da 8,9 pollici con risoluzione 2048 x 1440 a 281ppi e sarà equipaggiato con il potente chip Nvidia Tegra K1. Il prezzo suggerito da alcune voci si aggira tra i 400-500$.

Via | Twitter

  • shares
  • Mail