Alcatel One Touch Wave, il nuovo smartwatch prende di mira il Moto 360°

Sono trapelate in rete alcune nuove immagini che ritraggono da vicino il primo smartwatch di Alcatel. Il gadget, che prenderà il nome di Alcatel OneTouch Wave, ha una forma rotonda che richiama il Motorola Moto 360° e sarà compatibile con Android e iOS.


Alcatel One Touch Wave

Il termine “smartwatch” è senza ombra di dubbio una delle parole più ripetute nell'ambito della tecnologia da consumo durante il corso dell'ultimo anno grazie al numero di prodotti lanciati sotto a questo epiteto se non proprio per l'interesse che questo genere di dispositivi sono in grado di richiamare.

Alla schiera di smartwatch già presenti nel mercato presto, ma non prestissimo, se ne aggiungerà uno nuovo, prodotto da Alcatel. Il produttore francese ha presenziato all'IFA 2014 portando all'esposizione, tra le altre cose, anche un prototipo del suddetto smartwatch di cui non si conosceva il nome fino ad ora.

Secondo la recente leak il gadget verrà chiamato Alcatel OneTouch Wave e le nuove immagini trapelate ne mostrano nel dettaglio i connotati fisici. Com'è possibile osservare il Wave prenderà la stessa direzione intrapresa dal Motorola Moto 360° - decisamente uno dei più interessanti tra quelli visti finora – scegliendo una forma rotonda più simile a quella di un vero orologio che a quella di un imbarazzante computer da polso.

Alcatel ha inoltre scelto dei materiali di alta qualità per il suo nuovo accessorio, impiegando un telaio in alluminio spazzolato e quelli che sono riusciti a tenere in mano il prodotto ancora non finito sono rimasti piacevolmente colpiti.

Quanto a funzioni il OneTouch Wave si baserà su un display circolare da 1,2 pollici con risoluzione 240x240 sotto al quale si troveranno una batteria da 210mAh, in grado di offrire 4 giorni di autonomia, e modulo Bluetooth 4.0. Lo smartwatch ha ottenuto la certificazione IP67 contro polvere ed acqua ed il sistema operativo sviluppato da Alcatel stessa lo renderà compatibile sia con Android che con iOS. Tra i sensori troveremo pedometro, altimetro e rilevatore di battito cardiaco.

Il OneTouch Wave verrà presentato nei primi mesi del 2015 e, secondo le voci, avrà un costo tra i 99€ ed i 150€.

Via | Frandroid.com

  • shares
  • Mail