Google TV: Logitech Revue è stato un flop

logitech revue

Logitech ha rivelato che "Revue", il proprio set-top box per Google TV, è stato un vero flop: il numero delle vendite è estremamente negativo, dato che il numero di restituzioni supera i nuovi acquisti. Per affrontare le perdite economiche, Logitech venderà il Revue sotto costo a 99 dollari, rispetto ai 249 di partenza. Noi parliamo di Google TV ormai da parecchio tempo, poichè sin dall'inizio è stata identificata come l'evoluzione più interessante della televisione, integrando contenuti Internet. L'evoluzione si è trasformata in confusione e indifferenza, dal momento che Google ha chiesto ai produttori di non introdurre l'hardware finchè il software non fosse stato ridefinito nel dettaglio. Il Logitech Revue è stato invece immesso sul mercato come prodotto lancio e doveva introdurre il concetto di Google TV, ma non ha incontrato l'interesse del mercato consumer.

Apple si è lanciata sul mercato con Apple TV, lo scatolotto da collegare alla televisione che, secondo Jobs, ha però fallito a livello di innovazione:

Le set-top box di piccole dimensioni hanno schiacciato l'innovazione perchè nessuno vuole pagare per scatolotti separat, come TiVo, Roku, noi e Google possono testimoniare. La set-top box needs va ripensata e ridisegnata per fare il modo che gli utenti la desiderino. Non c'è strategia di marketing per riuscirvi.

Il mercato delle TV innovative quindi stenta a decollare, ma gli utenti desiderano davvero una televisione integrata ad Internet? Cosa ne pensate?

[Via MacRumors]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: