USB Cassette Capture & Player, per convertire la musica "analogica" con uno stile vintage


Vi ricordate del Walkman? Il primissimo, ormai vecchissimo Walkman? I più giovani forse non ne conoscono nemmeno l'esistenza, ma per i maggiori di 25, i ricordi dei pomeriggi passati ad ascoltare musicassette in giro, sono ancora vividi. Anzi: qualcuno, come me, ancora conserva il suo Walkman, simbolo ed icona di un'epoca e anche di diversi generi musicali.

Ebbene, dove c'è un Walkman old-style, ci sono anche delle musicassette, che ancora ci strizzano l'occhio dalla libreria, tutte allineate e con la custodia piena di fittissime scritte a mano, oppure con copertine originali. Sarebbe un peccato perdere con loro tutti i sogni, tutti i ricordi, tutta l'emozione di un periodo che non c'è più e che mai tornerà: l'ineluttabilità del tempo sembra, se possibile, ancora più terribile quando gli oggetti che hanno popolato un'epoca, praticamente risultano introvabili. Ma l'evoluzione tecnologica è anche questo.

Tuttavia, ci sono oggetti di nuova generazione che possono unire il passato al presente e tenere vivi quei ricordi, nella forma di quelle musicassette allineate sullo scaffale: in particolare, l'USB Cassette Capture & Player è un walkman old-style in piena regola che non solo legge le musicassette, permettendoci di ascoltare la nostra musica di un tempo con gli auricolari o con qualunque altro dispositivo di amplificazione, ma che può anche convertire tutte quelle canzoni in mp3, per un ascolto più "moderno", in ricordo però dei tempi andati.

Sì perchè acquistare i cd o gli mp3 delle canzoni di un tempo, magari rivisitate e restaurate, non restituisce l'emozione gracchiante delle musicassette, nè la solidità che il Walkman trasmetteva nelle mani, oppure agganciato alla cintura. Per un tuffo nel passato, strizzando l'occhio al presente, l'USB Cassette Capture & Player è disponibile su Brando a 26 dollari più 3 dollari di spedizione, per un totale di circa 20 euro al cambio.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: