Il gadget della settimana, WeMo LED smart: lampadine controllabili con smartphone o tablet

Le lampadine WeMo LED smart costano poco e possono essere controllate da smartphone e tablet: davvero un bell'acquisto

wemo smart led bulbs

Il gadget della settimana non può che essere questa WeMo LED smart, lampadina che può essere controllata attraverso smartphone o tablet. Il funzionamento è molto semplice, e non è certo il primo prodotto di questo tipo che vediamo nel mercato; in questo caso, però, il corredo di funzioni previsto e il prezzo ci hanno spinto a proporvelo, anche perché Belkin lo ha presentato proprio di recente.

Approfondisci: qual è la stella più grande dell'universo?

Vediamo subito le parole di Ohad Zeira, direttore del progetto:

"Molto più che qualsiasi altro elemento in una smart home, le lampadine smart sono sia funzionali sia emozionali. Lo smart lightning consente alla persone di vedere al buio, ma al tempo stesso può completamente alterare la percezione di una stanza con un semplice click di interruttore. Le nuove WeMo Smart LED Bulbs non danno solo al consumatore un numero maggiore di opzioni per controllare e personalizzare la luminosità, ma aiutano WeMo a posizionarsi come il maggior produttore nel mercato dello smart lightning".

Le lampadine WeMo necessitano di WeMo Link per funzionare completamente: quest'ultimo si connette alla rete WiFi e controlla le diverse lampadine tramite l'apposita app Android/iOS. Si tratta - per chi ancora non lo sapesse - di lampadine in formato A-19 da 60W di potenza e dalla durata di circa 23 anni; il consumo? Soli 10W, con luce emessa pari a 800 lumen e temperatura colore che raggiunge i 3mila gradi Kelvin (diciamo che, fondamentalmente, è una luce bianca).

Approfondisci: cinque accessori utili per il tuo smartphone

Il funzionamento dell'applicazione WeMo è molto semplice: è proprio questa che consente di programmarne l'attività, per esempio impostando l'accensione delle luci per far vedere che c'è qualcuno in casa oppure decidendo quando le lampadine dovranno spegnersi e per quanto tempo. Può essere controllata una singola lampadina o un gruppo di lampadine, e la stessa applicazione può essere integrata con altri prodotti WeMo, per esempio WeMo Light Switch o WeMo Insight Switch.

Il kit iniziale include due lampadine LED e il WeMo Link (compatibile anche con le lampadine ULTRA IQ BR30 LED, di OSRAM SYLVANIA, il cui lancio è previsto entro la fine dell'anno): il prezzo sarà pari a 99.99 dollari negli USA, con ogni lampadina che arriva a costarne 29.99. Fossimo in voi, e se dovesse diventare disponibile per il mercato europeo, non esiteremmo un istante a farci un pensierino.

Via | Sito ufficiale Belkin

  • shares
  • Mail