Motorola: uno sports media player in arrivo?

MotoActive

Motorola potrebbe avere in progetto un nuovo media player che svolgerebbe in contemporanea le funzioni dell'iPod nano e la tracciatura degli esercizi fisici come il Garmin Forerunner o il Nike+ SportWatch. Una immagine presa da un sondaggio su Internet mostra un dispositivo molto simile a quello di Apple, già dotato di cinturino. Come descritto da Engadget, il dispositivo dovrebbe essere dotato di GPS per monitorare le attività di running ed essere dotato di uno "smart music player" che, come le funzionalità di Apple Power Songs e Genius, dovrebbe scegliere la musica più adatta a seconda del tipo di attività fisica.

La periferica dovrebbe sincronizzarsi con i computer per aggiornare i dati e dovrebbe poterlo fare anche con i dispositivi Android. Quello che non è ancora stato appurato è la possibilità di interfacciamento con gli accessori ANT+ per il monitoraggio del battito cardiaco, passo e calorie bruciate.

Motorola non ha ancora fornito dettagli sui tempi di consegna (o se addirittura il progetto passerà da prototipo a commerciale). Alcuni nomi sono trapelati in rete e tra essi il più probabile è MotoActive.

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: