Amazon Kindle, nuovo modello base a partire da 59€ per l'Italia

Amazon mette in lista una nuova versione aggiornata del suo modello entry-level di eBook reader. Il nuovo Kindle abbandona i tasti hardware per un'interfaccia full touch e sarà disponibile per l'Ialia a partire dal 2 ottobre a 59 euro.

Amazon Kindle (2014)

Amazon è in piena fase di rinnovo della sua gamma Kindle di lettori di libri digitali e pc tablet. La compagnia di Jeff Bezos ha da poco presentato un'intera lineup inedita composta da tre tablet, tra cui un top di gamma, i cui display vanno dai 6 ai 9 pollici di ampiezza.

A breve distanza, dopo una fuga di notizie che ha tutta l'aria di una mossa pubblicitaria, è venuto alla luce anche il nuovo Amazon Kindle Voyage, un eBook reader premium che ha tutta l'aria di voler sbaragliare la concorrenza con il suo schermo ad alta definizione ed il sistema di illuminazione dinamico.

Il Voyage però non è giunto solo, ad accompagnarlo nello store Amazon ci sarà anche un modello più modesto ma che sarà forse in grado di attirare l'attenzione di molti. Questo lettore digitale non ha un appellativo particolare ma prende semplicemente il nome di Kindle (2014). Si tratta in effetti di un rimodernamento del vecchio modello base di Kindle a cui la società statunitense ha dato una rinfrescata riportandolo a galla.

Secondo quanto asserito da Amazon stessa il nuovo Kindle porta tra le mani degli utenti performance del 20% superiori a quelle del suo predecessore. Il sostituto del Kindle NT ha un display e-ink “Carta” da 6 pollici e riceve 4GB di memoria interna (il doppio rispetto al modello precedente) ed un nuovo processore da 1GHz.

Il cambiamento più grande sta nell'interfaccia che perde completamente i tasti hardware in favore di un'esperienza full touch. Kindle (2014) trova nel suo portafoglio anche alcune nuove funzionalità come Word Wise, che propone definizioni dettagliate dei vocaboli in inglese e Kindle FreeTime che propone un metodo di incoraggiamento alla lettura per i più piccoli.

Il lettore è disponibile su Amazon a 59€ e la data di partenza delle prime spedizioni è il 2 ottobre.

  • shares
  • Mail