Tablet: gli utenti chiedono terminali più economici per competere con iPad

ricerca iPad Il messaggio principale che emerge dal sondaggio di Retrovo per ciò che riguarda il settore tablet, condotto su 1000 consumatori, è che per competere con iPad gli altri concorrenti dovrebbero abbassare il prezzo dei loro dispositivi.

In base anche alle ultime indiscrezioni che prevedono un tablet di Amazon in arrivo, il 55% degli intervistati sarebbe a favore di quest'ultimo. Il 38% sarebbe orientato verso Dell e Samsung, ed il 31% verso HP e Motorola. Il dato chiave per comprendere le scelte di acquisto degli utenti sta in un 79% dei consumatori che, qualora non potesse acquistare un iPad modello base, acquisterebbe un tablet Android soltanto se con esborso minore di 250 dollari. A fronte invece della domanda "Nei prossimi 12 mesi avete intenzione di acquistare un tablet", il 50% si è dichiarato interessato ad iPad, mentre il 21% si è detto interessato ad un Android .

Da questi punti chiave e dal resto del sondaggio (a disposizione qui), sembra che Apple mantenga il ruolo dominante nelle preferenze a priori, mentre per il resto dei competitors pare sia principalmente una questione di costo, campo dove tradizionalmente Apple risulta non schierata per competere.

[Via Tuaw]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: