Logitech Harmony Home Control, nuova linea di dispositivi per il controllo della casa

Utile e abbastanza economica, la nuova linea Logitech Harmony Home Control: sono ben tre i dispositivi che permettono il controllo della casa

logitech harmony

Oggi Logitech ha presentato Harmony Home Control, una linea di dispositivi che appassionerà senz'altro i più interessati allo smart homing e alla domotica in generale: il produttore svizzero, infatti, ha già predisposto sul suo sito ufficiale degli spazi per la commercializzazione di alcuni dispositivi. Si tratta di prodotti davvero interessanti e che sono rappresentati soprattutto da telecomandi.

Il primo, che è anche quello che costa meno, si chiama Harmony Home Hub ed è venduto a soli 99 dollari: la funzione per cui è stato progettato è quella di trasformare smartphone e tablet in un telecomando smart per la gestione e il controllo della casa. Niente di sorprendente, o meglio: di diverso rispetto ad altri prodotti che abbiamo già conosciuto.

Approfondisci: un robot Origami che si assembla senza l'aiuto dell'uomo

Più interessante, invece, Harmony Home Control, venduto a 149.99 dollari: si tratta di un set che include un telecomando con i pulsanti fisici, che però può essere configurato per interagire con impianto di illuminazione, elettrodomestici, televisioni e tutto ciò che avete in casa. Questo sì che è un prodotto da tenere sott'occhio, soprattutto se la pigrizia è uno dei tratti distintivi della vostra personalità.

Chiude la presentazione il set Harmony Ultimate Home, venduto, invece, a 349.99 dollari: è come il set precedente, solo che il telecomando è sostituito da uno dotato di touchscreen da 2.4 pollici.

Approfondisci: scopri Jibo, assistente robot simpatico ma costoso

Logitech Harmony Home Control, una linea utile ed economica


Logitech Harmony Home Control è davvero una bella linea

, neanche molto costosa, a dire il vero; dovete considerare, infatti, che i prodotti compatibili sono in continuo aumento: finora hanno aderito al progetto - ve le riportiamo in ordine alfabetico - le aziende August, Honeywell, Kwikset, Lutron, Nest, PEQ, Philips, Schlage, SmartThings, Sylvania, Yale e Zuli, società più o meno famose, che in alcuni casi sono delle vere e proprie garanzie (pensate a Philips o a Nest).

Se siete interessati a questo genere di prodotti, vi conviene senz'altro fare un salto sul sito ufficiale!

Via | The Verge

  • shares
  • Mail