Amazon Kindle Voyage è ufficiale, le prime spedizioni partiranno a fine ottobre

Dopo una breve apparizione fuori programma sulla pagina tedesca di Amazon, il nuovo Kindle Voyage è stato presentato ufficialmente. Il lettore digitale con display ad alta risoluzione costerà 199$ e verrà lanciato a fine ottobre.


Amazon Kindle Voyage

A quanto pare Amazon non ha perso tempo nel presentare la nuova ammiraglia per la sua lineup di lettori di libri digitali. Forse per un avvenimento fuori programma, forse per una manovra preparata, l'Amazon Kindle Voyage ha fatto la sua comparsa nelle scorse ore attraverso la pagina tedesca e quella giapponese di Amazon.

Dopo un anno dall'uscita del Paperwhite la società statunitense rinnova la propria offerta di eBook reader con un top di gamma che pare avere tutte le carte in regola per affermarsi come il migliore di sempre.

Il Kindle Voyage prende dunque il posto del Paperwhite che slitta ad una categoria di prezzo leggermente inferiore e porta qualche nuova interessante caratteristica tecnica. La principale, quella che si nota con più immediatezza, è la presenza di un display di altissima qualità. Amazon ha naturalmente mantenuto la tecnologia e-ink, applicata ad un pannello con diagonale di 6 pollici ed una densità pari a 300ppi che promette una visione dettagliata e dotata di un contrasto migliore.

Il nuovo eBook reader è anche snello e compatto e misura 7,6 millimetri di spessore con un peso totale di 181 grammi, fattori che certamente determineranno una migliore maneggevolezza.

Sulla parte frontale troviamo uno schermo di vetro al posto della plastica, una copertura posta al livello delle cornici – che forma quindi un unico piano liscio – trattata con delle “micro-incisioni” che servono a migliorare la lucentezza, a ridurre i riflessi ed a fornire una sensazione più naturale.

L'altra importante novità riguarda appunto il display. Oltre alla risoluzione maggiore Amazon ha introdotto un sistema di retro-illuminazione intelligente, in grado di determinare la luminosità ambientale ed aggiustarsi in maniera autonoma. È inoltre possibile gestire tale sistema secondo le proprie preferenze.

Anche dal punto di vista delle funzionalità il Voyage sembra averne da vendere. L'interfaccia touch, ad esempio, è accompagnata da una feature chiamata “PagePress” che, come già anticipato, permetterà di voltare pagina semplicemente comprimendo le due cornici laterali.

Il Kindle Voyage è disponibile in prevendita sul sito americano di Amazon a 199$ nella versione base (quella 3G costa 269$) e le prime spedizioni sono previste per il 21 ottobre.
Amazon Kindle Voyage

Amazon Kindle Voyage

Via | TheVerge.com


Amazon Kindle Voyage trapela sul sito ufficiale, in arrivo il 4 Novembre

amazon-kindle-voyage

I lettori di libri digitali, gli e-book reader, continuano ad essere tra i dispositivi più apprezzati e richiesti dagli utenti, un vero e proprio punto saldo della tecnologia da consumo. Quelli di Amazon, che rispondono al nome di Kindle, sono indubbiamente i più riconosciuti tra i vari lettori e la società di Jeff Bezos è ormai pronta a rilanciare con un nuovo modello.

Il Kindle 6, conosciuto anche come Kindle Paperwithe, che ha portato nelle mani degli utenti uno schermo di tipo e-ink di qualità superiore ed un'esperienza di utilizzo decisamente più fluida, è stato presentato alla fine del 2013 ed è ora che venga sostituito.

È Amazon stessa a farcelo sapere tramite il proprio sito ufficiale, mettendo in lista il nuovo Kindle e lasciando trapelare qualche informazione per errore. È del tutto plausibile che si tratti di una manovra pubblicitaria atta a creare hype attorno al nuovo prodotto che prende il nome di Kindle Voyage e che dovremmo veder arrivare a breve nel mercato.

Secondo quanto trapelato su Amazon Germania il Kindle Voyage sarà dotato di un display con diagonale di 6 pollici a risoluzione elevata da 300ppi. Il sito faceva riferimento anche ad un sistema di illuminazione frontale intelligente nonché di un metodo per voltare le pagine semplicemente toccando i bordi del dispositivo. La pagina però è stata prontamente rimossa. Amazon Giappone invece riporta che il Voyage avrà uno spessore di 8 millimetri ed un peso di 186 grammi, risultando quindi decisamente più snello e leggero del suo predecessore Paperwhite.

L'immagine di copertina, che illustra le forme del nuovo Kindle, proviene dal manuale dell'utente, trasmesso dal sito allesebook.de. Il lettore elettronico, pare, verrà lanciato in due varianti dotate di connettività Wi-Fi e 3G che costeranno rispettivamente 189€ e 249€. Il lancio dovrebbe avvenire il 4 novembre.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail