Acer Iconia Tab 8W, partono le vendite a 149€ in Europa

Alcuni siti tedeschi aprono le vendite del nuovo Acer Iconia Tab 8W, dispositivo di fascia bassa presentato all'IFA 2014 di Berlino nonché uno dei tablet basati su Windows 8.1 più economici sul mercato.

acer-iconia-tab-8w

Quest'anno, all'IFA 2014 di Berlino, il produttore taiwanese Acer ha portato un grande numero di nuovi dispositivi. Sul suolo della fiera dell'elettronica berlinese, la nota società ha messo in mostra alcuni nuovi notebook, smartphone appartenenti alla serie Liquid ed un tablet di fascia bassa, l'Acer Iconia Tab 8W.

La compagnia con sede a Taipei ha maturato una notevole esperienza nel proporre al mercato dell'elettronica dispositivi economici. Un ottimo esempio è il tablet con Android Acer A1-830 Iconia Ducati che offre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

L'Iconia Tab 8W fa parte di questa stessa categoria di prodotti e come veste ufficiale sceglie il form factor da 8 pollici, ampiezza del display che potrebbe soddisfare più di qualche palato tra quelli non troppo esigenti.

Il tablet, presentato poco meno di due settimane fa, comincerà ben presto a raggiungere gli scaffali dei negozi ed è già disponibile all'acquisto su alcuni rivenditori online tedeschi. Cyberport.de e Redcoon.de hanno inserito il terminale nel loro listino con un cartellino del prezzo di 149€.

Il Tab 8W si basa su sistema operativo Windows 8.1 e fa utilizzo di un pannello IPS da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Sotto il cofano troveremo un system on chip Intel Atom Bay Trail Z3735G con processore quad-core, accompagnato da 1GB di RAM, memoria interna da 32GB, connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e Dual-Camera.

Non dovrebbe mancare poi molto al suo debutto ufficiale anche in territorio italiano.

Via | Tabtech

  • shares
  • Mail