Nexus 9, il nuovo tablet verrà forse presentato l'8 Ottobre

Nuove informazioni confermano l'arrivo del Nexus 9 durante l'autunno. Il nuovo tablet, prodotto da HTC, si baserà sull'uso del potente chip Nvidia Tegra K1 e verrà presumibilmente presentato l'8 ottobre durante l'evento che si terrà a New York.

tegra-K1-2-copy

La serie di dispositivi “Nexus”, gli alfieri di Google nel mondo mobile, non ha avuto grande spazio durante il corso di quest'anno ma prima della fine del 2014, pare, vedremo arrivare almeno un terminale che porterà questa brand.

Come già abbiamo avuto modo di leggere in diverse occasioni, sarà HTC a produrre il tablet conosciuto come Nexus 9. Il gadget è stato identificato attraverso i diversi rumors anche come HTC Volantis e pare che potremo posare gli occhi su di esso già il prossimo mese.

Secondo la testata portoghese 4Gnews, latrice di nuove informazioni riguardanti il Nexus 9, il tablet verrà infatti presentato nel corso dell'evento stampa indetto da HTC per l'8 ottobre e che prenderà luogo a New York.

Il tablet dovrebbe accompagnare anche l'arrivo di alcuni nuovi gadget tecnologici che riguardano da vicino la fotografia e le fotocamere - i rumors parlano dell'introduzione di una fotocamera rugged che andrà a concorrere con le GoPro, resistente all'acqua e dotata di connettività wireless che consente di controllarla in remoto tramite un dispositivo mobile.

L'arrivo del nuovo tablet Nexus è stato “confermato” anche da un documento legale di Nvidia che cita un suo eventuale arrivo durante il terzo trimestre del 2014 e che ovviamente sarà dotato del poderoso chip Nvidia Tegra K1, componente che ha già dato prova di essere molto potente.

In alcune precedenti leak si accennava alla presenza di ben 4GB di RAM alludendo al fatto che il Nexus 9 sarebbe stato il primo dispositivo a ricevere il sistema operativo Android L a 64-bit. Pare invece che la configurazione preveda 3GB di RAM, accompagnati da 16GB di memoria interna espandibile via microSD il tutto dietro un display da, appunto, 9 pollici con rispoluzione Full HD.

Naturalmente tutte queste informazioni potranno essere confermate soltanto il mese prossimo.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail