PlayStation Vita: Sony anticipa dettagli come la chat audio durante i giochi e dati push

playstation vita

PlayStation Vita è il nome della prossima console portatile Sony e oggi ne scopriamo nuovi dettagli, grazie alle dichiarazioni della compagnia stessa. Secondo le anticipazioni ufficiali, gli utenti potranno comunicare durante il gioco grazie ad una chat sia testuale che audio funzionante in contemporanea su titoli diversi. I giocatori potranno chattare tra loro anche se stanno giocando su titoli completamente differenti, ampliando un concetto limitato di chat dino ad oggi utilizzato.

La funzionalità si chiama Party e permette di creare gruppi di chat diversi a seconda dei giochi o dei generi. Sony si prepara anche a lanciare LiveArea, una sorta di punto di incontro per ogni gioco. Il portale permetterà agli utenti di lasciare commenti o vedere le attività degli altri utenti. Gli sviluppatori dei giochi saranno in grado di inviare dati push aglii utenti, aggiornando LiveArea con nuovi annunci ed immagini.

Sia gli utenti che gli sviluppatori potranno utilizzare funzionalità geolocalizzate, per trovare magari "regali virtuali" a seconda della posizione.

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail