Tablet Amazon: per tagliare i costi forse un display con due soli punti di contatto

Anche Amazon sta per affacciarsi sul mercato dei tablet, come già annunciato in precedenza: probabilmente in autunno, saranno infatti commercializzati almeno due dispositivi firmati dal colosso conosciuto per gli ebook reader Kindle.

Ma l'obiettivo di Amazon è quello di vendere e di risultare in questo senso molto competitivo, soprattutto in relazione all'iPad e agli altri tablet più gettonati; per raggiungere tale scopo, Amazon ha deciso di abbattere drasticamente i costi e dunque di rinunciare a qualche caratteristica, giudicata forse superflua.

Ad esempio, i tablet Amazon saranno probabilmente forniti di display multitouch, con soli 2 punti di contatto, contro i 10 di iPad e di altri illustri concorrenti; questo non permetterà però agli utenti di utilizzare alcune applicazioni Android (perchè sarà lui il sistema operativo di questi tablet) che necessitano di un multitouch più consistente.

Probabilmente un'altra caratteristica su cui Amazon risparmierà saranno le fotocamere; rimangono invece invariate le indiscrezioni sulle restanti caratteristiche, come il processore dual-core Tegra 2. Basterà abbassare il prezzo (diminuendo però anche le potenzialità) per competere con l'iPad??

[Via Techcrunch]

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: