HP, Dell e Lenovo: nuovi ultrabook da settembre?


Sarà di nuovo sfida a partire da settembre, una sfida che continua ad avere un protagonista, ma che si avvarrà stavolta di diversi antagonisti; e chissà se qualcuno riuscirà a rubare la scena al personaggio principale. Stiamo parlando del MacBook Air, l'ultrabook di Apple che finora domina incontrastato il mercato dei notebook ultrasottili.

Da settembre però, saranno diversi i marchi che proveranno a spodestarlo, almeno secondo le ultime indiscrezioni: HP, Lenovo, Dell; per Dell si tratterebbe dell'ennesimo tentativo, dopo il fallimento di Adamo 13; per le altre aziende la battaglia sarà ardua, anche se unite da un unico obbiettivo: proporre notebook non solo con design ultrasottile e accattivante, ma anche con hardware veloce e performante e con prezzi abbordabili.

HP, Lenovo e Dell si affiancano ad Asus e Acer, che stanno già provando a scalare la montagna denominata MacBook Air: l'Asus UX21 (nell'immagine) è un esempio di ultrabook concorrente, anche se il prezzo piuttosto elevato (1000 dollari che sicuramente si tradurranno in 1000 euro circa) non lo aiuterà nella scalata.

Qualcuno arriverà fino in cima, oppure il MacBook Air continuerà a dominare incontrastato dall'alto del suo design e delle sue prestazioni??

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: