Jabra Sport Pulse Wireless, auricolari con cardiofrequenzimetro

Nella rassegna tedesca della tecnologia, un ruolo importante è toccato all’universo audio. A Berlino sono state presentate diverse novità fra gli auricolari.

jabra

Jabra ha scelto l’IFA 2014, in programma fino a domani, per svelare al pubblico gli Sport Pulse Wireless, una nuova soluzione all-in-one che porta in dote una grande novità: si tratta infatti dei primi auricolari al mondo con cardiofrequenzimetro e Sport Life App integrati.

La loro missione istituzionale continua ad essere quella di far ascoltare la musica e quant’altro proviene dalla fonte audio cui sono collegati (radio, walkman, lettore CD ecc.), ma in questo caso l’ambito operativo si allarga, grazie a un cardiofrequenzimetro integrato, che permette di monitorare la salute durante gli allenamenti e il fitness.

Jabra Motion Office, tripla connettività per il lavoro

Di solito gli auricolari di questa specie vengono utilizzati per l’attività fisica, quindi la possibilità di monitorare il cuore, grazie a un sensore posto dietro l’auricolare, rilevandone i battiti con un’attendibilità molto elevata, è utile per tenersi sotto controllo.

L’applicazione Jabra Sport Life, integrata e compatibile con dispositivi iOS e Android, offre nella semplicità del suo uso una prospettiva sul livello aerobico con il VO2 massimo e sulla frequenza cardiaca a riposo, aiutando a scongiurare il rischio di un allenamento eccessivo, grazie al test della frequenza cardiaca ortostatica.

Comoda la possibilità di pianificare gli allenamenti e di valutare i risultati raggiunti, anche per decidere gli obiettivi da raggiungere in termini di distanze da coprire, calorie da bruciare o tempo da impiegare. Il prezzo tocca quota 199.99 euro, ma per trovare questi auricolari nei punti vendita bisognerà aspettare il mese di novembre.

  • shares
  • Mail