Un campanello da reception per notificare le email

E' sempre interessante vedere gli ibridi tra digitale e analogico, anzi nello specifico tra presente e passato; come in questo video, dove potete osservare il risultato di un divertente hack, che mette insieme la ricezione delle email su pc e un campanello da reception.

Avete presente? Proprio quello dalla forma un po' equivoca che un tempo si trovava sui banconi delle hall degli alberghi o dei negozi, per richiamare l'attenzione di commessi o receptionist. Ne ricordate il suono? All'autore di questo hack piace a tal punto da volerlo sentire ogni volta che gli viene recapitata una mail; e non semplicemente in una sua riproduzione digitale, bensì in tutta la sua realtà "analogica".

Dunque, il campanello da reception è stato collegato al pc tramite porta USB e un microcontrollore riceve il comando di farlo suonare ogni volta che viene notificata un'email, proprio come appare chiaro nel video.

Se l'idea vi stuzzica, il campanello da reception lo trovate ad esempio su eBay, mentre le istruzioni per l'hack sono su Instructables.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: