Toshiba Satellite CL10-B in Italia, ecco specifiche tecniche e prezzo

Toshiba Satellite CL10-B è disponibile in Italia a un buon prezzo: ecco cosa dovete sapere

Toshiba Satellite CL10-B

13/01/2015, ore: 13.00

Il nuovo Toshiba Satellite CL10-B è finalmente disponibile in Italia, e non è un male, perché stiamo parlando di un portatile low cost che potrebbe piacere a più di qualcuno, visto che ha una scheda tecnica tutt'altro che poco interessante. D'altra parte, parliamo comunque di Toshiba e quindi di un produttore sinonimo di grande qualità, e sul Web, qualora non vi fidaste del nostro parere, ne troverete senz'altro di conferme e di prove. Ma veniamo subito al nostro Toshiba Satellite CL10-B.

La scheda tecnica, di cui siamo venuti a conoscenza all'IFA 2014 di Berlino, vanta un display da 11.6 pollici con processore Intel Celeron Bay Trail, ben 32 GB di spazio su disco SSD e sistema operativo Windows 8.1. Il fatto che l'OS sia quello di Microsoft rende questo Toshiba una sorta di anti-Chromebook, però migliore di molti altri, visto che è dotato di WiFi ac, disco sostituibile e CPU N2930 Quad Core, porte USB 3.0, HDMI e lettore SD. Il prezzo? Siamo a 260 euro, ed è piuttosto conveniente, anche se va sempre rapportato all'offerta italiana.

Approfondisci: Odys WinTab 9 con Windows 8.1 e Office 365 annuale, bel tablet a basso prezzo

Se volete comprare un vero low cost, infatti, dovreste prendere in considerazione anche altre marche, e le prime che ci vengono in mente sono senz'altro HP e Acer, che ne vendono di computer portatili del genere a un prezzo leggermente più basso. Tenete d'occhio tutto, quindi, anche tramite applicazioni appositamente sviluppate per acquisti di questo tipo, prima di aprire il portafogli.

- Mik -

IFA 2014, specifiche tecniche di Toshiba Satellite CL10-B

All'IFA 2014 di Berlino è stato presentato il nuovo Toshiba Satellite CL10-B, notebook a basso prezzo che interesserà senz'altro a più di un consumatore. Il prodotto, infatti, è stato studiato proprio per consentire all'azienda di affermarsi nel mercato dei PC di fascia bassa, con delle specifiche tecniche discrete e un prezzo decente: parliamo di 260 euro, che non sono certo tanti per un computer, sempre che non lo si paragoni a un Chromebook, questo è ovvio.

Vediamo subito la scheda tecnica di Satellite CL10-B:


  • Display da 11.6 pollici con risoluzione 1366 x 768 pixel;

  • Processore Intel Bay Trail;

  • RAM da 2 GB;

  • Connettività: porta USB 3.0, una USB 2.0, WiFi, Bluetooth 4.0;

  • Altre caratteristiche: lettore microSD;

  • Sistema operativo: Windows 8.1 with Bing.


Un notebook discreto


toshiba satellite cl10-b

 

Si tratta di un notebook discreto, che certo non porterà Toshiba a dominare il mercato: non c'è una caratteristica che convince particolarmente e poi il rapporto qualità-prezzo, pur essendo buono, non è che sia così apprezzabile; insomma, acquistare questo Toshiba Statellite CL10-B non significa spendere inutilmente 260 euro, ma neanche fare un affarone: il nostro consiglio è di prenderlo solo se vi convince, altrimenti lasciate perdere e buttatevi su qualcosa che magari costa un po' di più ma è decisamente più buono (su Gadgetblog non è certo la prima volta che parliamo di PC, notebook et similia).

  • shares
  • Mail