Da LG un portale dedicato agli sviluppatori di applicazioni per Smart TV!

Da LG un portale dedicato agli sviluppatori di applicazioni per Smart TV
Quasi tutti i modelli più recenti di televisori supportano, ormai, la possibilità di scaricare su di essi delle vere e proprie applicazioni, in maniera simile a quanto avviene già su cellulari e tablet. Tuttavia, tale funzionalità e ancora utilizzata in maniera assai scarsa dagli utenti delle cosidette Smart TV, probabilmente anche per via delle scarsa disponibilità di software adeguato e accattivante.

E' anche per ovviare a questo problema che LG Electronics ha annunciato l'apertura del proprio LG Apps TV Developer Lounge, il portale che accoglierà tutti i nuovi contenuti realizzati dagli utenti e proposti per la piattaforma Smart TV e per tutti i dispositivi connessi come Sistemi Home Cinema, Lettori Blu-ray Disk e Smart TV Upgrader.

Una volta registrati sul portale, sarà poi possibile sottoporre il proprio lavoro ai fini della necessaria valutazione software. In caso di esito positivo, l'app sarà poi pubblicata nell’APPs Store LG e sarà lo sviluppatore a decidere se renderla gratuita o se fissare un prezzo, indicando eventualmente anche i paesi dove distribuirla.

Che sia la volta che si riesca a fare crescere un po' il numero di programmi utilizzabili sulla TV? E voi, sentite la necessità di un qualche tipo particolare di programma?

[Via LG. Life's Good]

  • shares
  • Mail