Sony Smartwatch 3 disponibile su Google PlayStore USA a 249 dollari

Sony Smartwach 3 è disponibile su Google Play USA a 249 dollari

sony smartwatch 3 foto

Sony Smartwatch 3 è finalmente disponibile negli Stati Uniti: l'orologio intelligente, infatti, appare ora disponibile sul Google PlayStore americano, dov'è venduto a 249 dollari, una cifra in linea con le proposte di mercato delle altre compagnie e che sicuramente sarà ridotta nel corso del tempo (ammesso che Sony voglia puntare al consumo di massa, già ostacolato dal fatto che gli smartwatch non sono visti come necessari da tutti: e non ingiustamente).

Purtroppo non sappiamo ancora quando sarà rilasciato qui da noi: Sony Smartwatch 3, infatti, al momento non è disponibile né sul sito ufficiale Sony né sul Google PlayStore italiano né da altre parti; fortunati solo gli americani, insomma, che potranno entrarne già in possesso, sempre che siano davvero intenzionati a dar credito a questa nuova tecnologia.

Vi ricordiamo brevemente che la concorrenza con cui Sony Smartwatch 3 è costretto a vedersela è agguerrita: su Mobileblog vi abbiamo proposto un confronto fra i principali protagonisti del mercato, ai quali questo orologio non ha nulla da invidiare, se non il design; il nuovo smartwatch della compagnia, infatti, è quadrato, e - per fare solo il paragone con uno degli orologi più interessanti - risulta senz'altro meno bello di Motorola Moto 360.

Buona, tutta la scheda tecnica, della quale vi segnaliamo la certificazione IP68, che ne fa uno smartwatch completamente impermeabile (oltre che dotato di sensore GPS integrato - cosa che non c'entra con la certificazione, ma che comunque lo rende accattivante e competitivo). Vi aggiorneremo non appena Sony Smartwatch 3 arriverà anche in Italia.

Via | Phone Arena

Aggiornato da MIK (12.00, 12/11/2014)

Sony Smartwatch 3 e Smartband Talk all'IFA 2014


sony ifa 2014

Novità davvero interessanti dall'IFA 2014 di Sony: la compagnia ha infatti annunciato il rilascio di Sony Smartwatch 3 e Sony Smartband Talk, che certo non hanno bisogno di grosse presentazioni, visto che ce li aspettavamo entrambi (soprattutto il primo).

Sony ha fatto un buon lavoro per l'IFA 2014: Sony Xperia Z3, Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet Compact sono dei prodotti davvero belli e neanche molto costosi, non per ciò che offrono almeno, e questi altri due non sono certo da meno. Ma veniamo al dunque.

Sony Smartwatch 3 monta Android Wear ed è il primo orologio della compagnia ad avere questa caratteristica: sapete bene, infatti, che Sony ha sfruttato al massimo le potenzialità dell'Android standard per rendere l'interfaccia dei suoi dispositivi indossabili semplice e completa.

Vediamone subito le specifiche tecniche:


  • Display da 1,6 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel;

  • Processore: Snapdragon 400;

  • RAM da 512 MB;

  • Storage da 4 GB;

  • Connettività: Bluetooth, porta micro USB;

  • Certificazione IP68: resistenza all'acqua e alla polvere;

  • Altre caratteristiche: presenza di accelerometro, magnetometro, giroscopio e GPS, microfono.

  • Colori: lime e nero.


Le caratteristiche di Sony Smartband Talk


Passiamo ora a Smartband Talk, braccialetto che ha il semplice scopo di monitorare l'attività fisica; certo, poi ci sono altre funzionalità, ma la funzione principale è proprio questa. Tra le altre cose - e non si tratta di feature da poco - troviamo la possibilità di effettuare chiamate rapide e di usare il microfono, ovviamente appoggiandosi allo smartphone. Per il resto, il display da 1.4 pollici è esattamente quello che ci aspettavamo, assieme al basso consumo energetico, all'elevata luminosità, all'accelerometro, all'altimetro e alla certificazione IP68: tutte caratteristiche - come ben immaginerete - che non possono certo mancare a un dispositivo che voglia imporsi sul mercato.

Approfondisci: segui l'IFA 2014 su Gadgetblog

Non appena sapremo prezzo e uscita, vi aggiorneremo.

Via | Comunicato stampa ufficiale

  • shares
  • Mail