Sony HT-ST5, ecco la nuova soundbar presentata all’IFA 2014

Sony ha svelato la nuova soundbar con subwoofer senza fili. In vendita a fine settembre al prezzo di 999 dollari.

L’IFA 2014 è stato l’evento scelto da Sony per presentare al Mondo la nuovissima sound bar con subwoofer wireless di fascia premium, che ampia ulteriormente il già vasto parco di diffusori wireless dopo le novità svelate nel gennaio scorso al CES 2014.

Il modello HT-ST5 ha tutte le caratteristiche necessarie per far impallidire la concorrenza: si tratta di un sistema da 380 watt, 7.1 canali, connettività HDMI e supporto Bluetooth con tecnologia NFC. La sound bar incorpora ben 9 speaker indipendenti e 7 amplificatori che permettono al dispositivo di supportare i formati audio Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio.

Al di là delle connessioni tradizionali - tre entrate e un’uscita HDMI 2.0, più le classiche entrate digitali e analogiche - che vi permetteranno di collegare il dispositivo agli apparecchi che avete in casa, Sony ha deciso di puntare molto sulla connessione wireless.

Sony HT-ST5-01

La tecnologia Bluetooth vi permetterà di abbinare i più diffusi dispositivi portatili, mentre grazie all’applicazione mobile SongPal, disponibile per iOS e Android, si potrà trasmettere l’audio da servizi musicali come Pandora o Spotify direttamente alla soundbar.

Le funzioni appena illustrate, abbinate a un affascinante design frutto del lavoro certosino degli ingegneri di casa Sony, rendono il Sony HT-ST5 un apparecchio perfetto per gustarsi film, videogiochi e musica nel migliore dei modi, senza sprechi di spazio e fastidiosi fili in giro per la stanza.

Il costo non è dei più vantaggiosi, ma si tratta comunque in un prodotto di fascia alta: sarà in vendita da fine settembre al prezzo suggerito di 999 dollari.

Sony HT-ST5-02

Via | Sony

  • shares
  • Mail