Sony S90b-65 e S90B-75, due nuove TV 4K per la serie Bravia all'IFA 2014

Sony espande la propria lineup di televisori targati Bravia con due nuovi modelli di TV 4K: Sony S90b-65 e S90B-75. I due televisori puntano su un display curvo e tecnologia Triluminos per garantire un'esperienza avvolgente.


sony-S9075-s9065

L'evento berlinese dell'IFA 2014 comincerà ufficialmente il 5 settembre protraendosi per quasi una settimana ed ospitando numerose esposizioni. Sono già diversi però i produttori che hanno approfittato dei giorni precedenti all'inizio della fiera dell'elettronica per guadagnare tempo e cominciare a presentare i propri prodotti con un certo anticipo.

Anche in mezzo a tutte le novità di quest'anno, tra smartwatch, realtà virtuale e nuovi smartphone e tablet sempre più potenti, i televisori occuperanno uno spazio importante facendola come sempre da padroni.

Sony è tra i primi a rivelare le nuove aggiunte alla sua scuderia che ospita televisori ad alta definizione. La parola d'ordine è come sempre Bravia, una tra le brand più conosciute che stabilisce gli standard di qualità più elevati e questo standard è ovviamente il 4K.

Con un Tweet la società giapponese offre una sbirciatina a due nuovi modelli di TV Ultra HD che non lesinano affatto sulle dimensioni. I due televisori sono Sony S90b-65 e S90B-75 e come suggeriscono le sigle portano degli schermi con diagonale da 65 e 75 pollici.


Naturalmente non può mancare la tecnologia Triluminos di casa Sony che promette di “esprimere l'emozione di ogni scena con rossi, verdi e blu ricchi ed opulenti.” La funzionalità X-tended Dynamic Range invece gestisce il contrasto per ottenere accenti luminosi e neri profondi mentre X-Reality PRO si occupa di fare l'upscaling dei normali contenuti TV e Blu-Ray. Per l'audio invece Sony adotta per la prima volta il sistema Live Speaker multi-angolo a 4.2 canali con l'opzione di aggiungere dei subwoofer wireless SWF-BR100 e SWF-BR100B.

I due televisori saranno lanciati ad Ottobre e toccheranno prima il mercato europeo, è ancora però presto per parlare di prezzi e per giudicare le loro effettive performance.

Via | Slashgear.com

  • shares
  • Mail