iPad: le vendite superano quelle dei PC

ipad 2

È tempo di bilanci per Apple e il nostro interesse riguarda in particolare iPad, il tablet della compagnia che ha dato il via ad un trend di mercato attualmente inarrestabile. Apple ha comunicato i risultati finanziari per il terzo trimestre fiscale: la compagnia ha venduto ogni terminale fosse in grado di produrre, ma la situazione si è attualmente stabilizzata (comportando anche tempi di spedizione più brevi negli Stati Uniti).

Apple ha ora in inventario circa tre settimane di iPad. Le vendite del dispositivo nel terzo trimestre sono state così numerose da battere quelle dei nuovi PC. iPad sta cannibalizzando anche le vendite di alcuni nuovi Mac, ma Apple non ha approfondito.

L'adozione a livello di impresa è decollata: l'86% delle compagnie Fortune 500 e il 47% delle Global 500 sta testando/utilizzando abitualmente iPad. Tra i clienti più facoltosi troviamo GE, Boston Scientific, Cedar Sinai Hospital, Standard Charter e Salesforce, mentre l'Alaska Airlines e l'American Airlines utilizzano iPad in cabina di pilotaggio. Anche nell'ambito dell'istruzione Apple ha venduto sempre più iPad alle scuole.

[Via Macnn]

  • shares
  • Mail