Lenovo IdeaPad K1 e ThinkPad: caratteristiche dei due tablet consumer

Lenovo IdeaPad K1 e ThinkPad

Oltre al tablet IdeaPad P1 per il mercato business, Lenovo ha presentato i propri primi tablet totalmente mobile: l'IdeaPad K1 e il ThinkPad. Entrambi i tablet hanno processore NVIDIA Tegra 2, display da 10 pollici con risoluzione 1280x800 e sistema operativo Android 3 Honeycom. Gli utenti americani apprezzeranno un dettaglio in particolare: sono i primi tablet che supportino Netflix, un servizio che offre film e show televisivi in streaming.

Oltre ai film, i tablet invogliano anche alla lettura: entrambi vantano un'ampia libreria precaricata con 40 titoli. Il Lenovo IdeaPad K1 si focalizza maggiormente sul videogioco e sulla fruizione di media con titoli come Angry Birds HD, Need for Speed: Shift, Kindle, Slacker Radio e storage cloud presso Arcsync da 2GB. Entrambi i tablet sono dotati di applicazioni "lavorative" come Documents To Go, ma il Lenovo ThinkPad ha in più l'applicazione Notes Mobile.

Il sistema operativo è stato personalizzato da Lenovo con l'interfaccia Launch Zone, una schermata a cinque punti di interesse che porta direttamente al browser, mail, film, musica e libri. Social Touch comporta la profonda integrazione con Facebook, mail e Twitter. Lenovo sta inoltre lavorando al Lenovo App Shop, con app ad hoc per i tablet della compagnia. Sia l'IdeaPad k1 che il ThinkPad promettono 10 ore di batteria, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da due megapixel, capacità di girare a 1080p e di esportare tramite output mini HDMI.

Il Lenovo IdeaPad K1 costerà circa $499 per la versione 32GB Wi-Fi, disponibile a partire da Agosto; il ThinkPad avrà un prezzo di $479 per la versione da 16GB Wi-Fi senza stilo e $509 per la versione con la stilo.

Lenovo IdeaPad K1 e ThinkPad
Lenovo IdeaPad K1 e ThinkPad
Lenovo IdeaPad K1 e ThinkPad
Lenovo IdeaPad K1 e ThinkPad

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: