LaCie Rugged Mini, nuovo hard disk portatile praticamente indistruttibile


LaCie amplia la sua gamma di hard disk portatili della serie Rugged con un nuovo modello pensato proprio per chi necessità della massima comodità in movimento: si tratta del LaCie Rugged Mini, che offre dimensioni più contenute del 40% rispetto ai predecessori (86 x 135 x 19 mm in 240 grammi di peso), pur mantenendo le stesse caratteristiche di sicurezza.

Il LaCie Rugged Mini vanta infatti, come i modelli della stessa serie, una protezione pressochè totale da urti, acqua, cadute e pressione, grazie allo chassis impermeabile, antigraffio e ultra-resistente.

Per quanto riguarda interfaccia di collegamento e velocità di trasferimento dati, il LaCie Rugged Mini arriva aquipaggiato con USB 3.0, comunque retrocompatibile con USB 2.0, e può raggiungere i 720 RPM. La sicurezza dei dati è completa anche grazie al software Private-Public con crittografia AES.

Le capacità di storage offerte distinguono tre modelli per il nuovo LaCie Rugged Mini: 500 GB, 500 GB con velocità 7200 RPM e 1 TB. Inoltre vengono offerti 10 GB di spazio virtuale per un anno con Wuala. I prezzi del nuovo hard disk portatile di LaCie partono da 99.90 euro.

[Via Cnet]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: