Il Samsung Galaxy Tab avrà una Smart Cover clone di quella per iPad 2

smart case samsung

La compagnia Coreana Anymode ha prodotto una copia esatta della Smart Cover di iPad 2 per il tablet concorrente Samsung Galaxy Tab 10.1. L'unica differenza è che queste cover clone non possono risvegliare il tablet dallo sleep con il magnete, come accade con iPad, ma per il resto hanno gli stessi colori e lo stesso design diviso in sezione.

Anche i cloni hanno il lato positivo: in questo caso coprono in modo semplice anche il retro del tablet Android. La questione delle cover ha un risvolto che potrebbe scatenare polemiche: la stretta connessione con Samsung. La compagnia le ha infatti accettate e certificate, ma il "grande capo" della Anymode, Sang-yong Kim, sostiene di essere il nipote del presidente di Samsung Kun-hee Lee. La Anymode e gli affiliati della Youngbo Engineering creano normalmente accessori per Samsung.

L'obiettivo di Anymode potrebbe essere quello di associare la propria immagine a quella di Samsung per legittimarsi e ottenere notorietà, ma Samsung non ha voluto commentare a riguardo. Le Smart Case clone non gioveranno alla compagnia nella causa contro Apple, avendole approvate come accessorio (nonostante non le abbia create).

[Via 9to5Mac]

  • shares
  • Mail