Sony DRX-S90U, unità ottica esterna super-slim


Nonostante l'avvento di dispositivi sempre più multimediali e multifunzionali, o forse proprio in virtù della loro esistenza, c'è ancora chi pensa a nuovi modelli di periferiche esterne facilmente trasportabili; in questo caso è la Sony Optiarc America a proporre una nuova unità ottica esterna ultra-slim, la DRX-S90U.

D'altra parte, dopo i netbook che con diversi scossoni comunque sopravvivono, anche i tablet si sono rivelati a noi privi di supporti per dvd o blu-ray; dunque per chi saltuariamente necessita di usufruire di un cd o di un dvd in viaggio, senza doversi accollare un ingombrante notebook, il Sony DRX-S90U è l'ideale, da nascondere in tasca e da tirar fuori solo quando serve.

La nuova unità ottica portatile tuttavia permette di masterizzare e leggere soltanto cd e dvd (per l'elenco completo dei dischi supportati, vi rimando alla pagina ufficiale di Sony); niente blu-ray dunque e nemmeno connessioni veloci con USB 3.0: il collegamento con i dispositivi avviene infatti tramite USB 2.0, responsabile anche dell'alimentazione dell'unità.

Il punto forte di questo dispositivo tuttavia sono il peso e le dimensioni: 136.5 mm x 19 mm x 152 mm in 320 grammi. Compatibile con pc e Mac e completo di software Nero 10, il Sony DRX-S90U sarà disponibile entro il mese corrente a 70 dollari (circa 50 euro al cambio).

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail