Lenovo ThinkPad Helix e Lenovo Tab S8, due tablet in arrivo all'IFA 2014

Secondo le recenti indiscrezioni Lenovo porterà due nuovi tablet all'IFA 2014 di Berlino. Il ThinkPad Helix Pro sarà un nuovo ibrido con sistema operativo Windows 8 mentre il Tab S8 verrà proposto in due differenti versioni.



Stando a quanto abbiamo potuto apprendere finora la presenza di Lenovo all'IFA 2014 di Berlino sarà piuttosto consistente. Il produttore cinese sembra avere in progetto di presentare una caterva di nuovi prodotti diversi dei quali faranno parte della categoria dei tablet.

Uno di questi, l'abbiamo intravisto qualche settimana fa tra le indiscrezioni trapelate in rete, potrebbe essere il Lenovo Miix 3 mentre nelle ultime ore si sono aggiunte nuove informazioni su altri due terminali.

Lenovo ThinkPad Helix Pro


Il più prominente tra i due inediti pc portatili è sicuramente il Lenovo ThinkPad Helix Pro. Il primo terminale con il nome di ThinkPad Helix è venuto alla luce l'anno scorso, durante il CES 2013, presentandosi come un ibrido ultrabook/tablet dotato di una scheda tecnica davvero notevole ed un prezzo altrettanto cospicuo.

Non ci sono ancora informazioni precise sul chip scelto da Lenovo per il suo ibrido di nuova generazione: le ipotesi cadono tra i più economici chipset Intel BayTrail ed i processori della serie Intel Core Haswell o Broadwell. Il design sembra rimanere lo stesso del predecessore e tra le altre caratteristiche vengono citati il display da 11,6 pollici Full HD, 8GB di RAM e memoria SSD da 256GB. Il sistema operativo è Windows 8.1.

Lenovo Tab S8


L'altro candidato alla presentazione all'IFA 2014 è il Lenovo Tab S8 del quale l'FCC ha già rivelato qualche dettaglio nelle scorse settimane. A giudicare dalle immagini trapelate, dal punto di vista del design il tablet assomiglia molto a quelli della serie Lenovo Idea Pad.

Anche in questo caso, stando al logo riportato sul retro, troveremo un processore Intel, probabilmente un Bay Trail o Moorefield. Come suggerisce il nome il display avrà un'ampiezza di 8 pollici e pare che Lenovo abbia sviluppato due varianti una Full HD e l'altra standard, una dotata di connettività 4G e l'altra solo Wi-Fi. Ancora non si conoscono le caratteristiche tecniche né il sistema operativo.

Via | Mobilegeeks.de

  • shares
  • Mail