GScreen SpaceBook, arriva il modello con doppio monitor da 17 pollici

Il GScreen SpaceBook ha due schermi da 17 pollici Full Hd. Ma a che serve?

L'ultimo nato in casa GScreen è lo Spacebook 17. Come il nome suggerisce, questo notebook è dotato di schermo da 17 pollici. Anzi, schermi: ne ha due, come tutti gli Spacebook (ci sono anche versioni precedenti, con due monitor da 15,2 pollici). La soluzione del doppio monitor non favorisce di certo la leggerezza e la trasportabilità: oltre quattro chili e mezzo, cinque centimetri buoni di spessore (quando si chiude i monitor scivolano uno dietro l'altro), non invitano a portarlo sotto l'ombrellone.

Il prodotto, tra l'altro, non è esattamente economico: si va dai 2395 dollari ai 2795. Ma paradossalmente è meglio spenderne 2795, vista la differenza notevole di configurazione hardware tra le due macchine. A parità di monitor e dimensioni, infatti, la prima ha un processore Intel i5 e quattro Gb di Ram, mentre la seconda ha un i7 con otto giga.

Identico il resto della configurazione: Hd da 500 Gb, scheda video GeForce GTS 250M con un giga di memoria dedicata. Particolare interessante: GScreen non fornisce dati sulla durata della batteria. Considerando tutti i fattori l'unico utilizzo ragionevole di un "portatile" del genere è quello di workstation grafica (specialmente audio-video) da trasporto, cosa che invoglia a scegliere il processore i7 e la Ram maggiorata. Oppure, se preferite, lo potete relegare a gadget di lusso.

Via | GScreen

  • shares
  • Mail