Samsung Galaxy Note 4, nuovi teaser anticipano il phablet

Samsung pubblica nuovi video teaser che anticipano il Galaxy Note 4. Il sensore per le impronte digitali del nuovo phablet, in arrivo all'IFA 2014 di Berlino, sarà più preciso e funzionale di quello adottato dal suo predecessore.


samsung-note-4-teaser
Ormai mancano pochissimi giorni all'inizio dell'IFA 2014 di Berlino dove Samsung, tra gli altri produttori, si appresta a presentare qualche novità. Come sempre quando si tratta di rivelare qualcosa di nuovo il produttore coreano si fa largo a gomitate, pavimentando la strada per la sua conferenza stampa a colpi di teaser ed anticipazioni.

Nel corso degli ultimi giorni Samsung ha pubblicato una notevole quantità di video che anticipano l'arrivo di uno dei suoi più attesi prodotti, il Samsung Galaxy Note 4, la nuova generazione del phablet che ha contribuito largamente a rendere popolare la categoria di dispositivi a cui appartiene.

La prima serie di video pone enfasi su uno degli aspetti più importanti dell'esperienza di utilizzo della serie Note, ovvero la stylus pen, sottolineando non solo le possibilità offerte dalla scrittura a mano ma anche le altre funzionalità della S Pen. Gli ultimi due invece intitolati “Love Note” si soffermano sull'impatto nella vita degli utenti del Note che, nonostante non sia affatto un dispositivo di dimensioni cospicue, dovrebbe risultare un perfetto “life companion”.

Più interessanti sono le news che riguardano il sensore per le impronte digitali del Galaxy Note 4. Lo scanner resterà lo stesso Natural ID presente sul Galaxy S5 e sul Galaxy Alpha e ad esso sarà affiancata la tecnologia LiveFlex che separa il sensore per le impronte dal circuito integrato, dividendole tra tasto home e touchscreen, rendendo di fatto la rilevazione più precisa.

Saranno presenti anche nuove funzionalità: Fingerprint Shortcuts consentirà di abbinare alle varie impronte registrate applicazioni o altre funzioni accessibili direttamente dalla schermata di blocco, mentre Web Sign-in permetterà di accedere ai siti web con registrazione utilizzando, appunto, le impronte digitali.

Come ci viene più volte ricordato da Samsung nei video e nei poster la presentazione avverrà il 3 settembre ai margini della fiera di Berlino durante l'evento stampa Unpacked.

Via | Samsung Mobile (YouTube)

  • shares
  • Mail