Asus smartwatch, un teaser ufficiale mostra il display curvo

Asus anticipa la sua conferenza stampa all'IFA di Berlino con un nuovo teaser. Gli schizzi rappresentati nell'immagine promozionale mostrano il possibile design dello smartwatch dotato di display curvo.


asus-smartwatch-teaser

Le nuove presentazioni, le uscite e le varie voci sugli smartwatch compongono quello che è indubbiamente uno degli argomenti più caldi di quest'anno. È naturale dunque pensare che nel corso dell'edizione del 2014 dell'IFA di Berlino i vari tipi di gadget indossabili, tra cui appunto gli smartwatch, avranno un ruolo piuttosto importante e prominente.

Di futuri arrivi ne abbiamo vari esempi: Sony potrebbe presentare la terza generazione del suo smartwatch accompagnando i vari Xperia Z3 e Z3 Tablet Compact. LG dal canto suo sembra pronta a rivedere il proprio concetto di orologio-smart, scegliendo per il suo LG G Watch R un design rotondo paragonabile a quello del Motorola Moto 360 che verrà esposto a Chicago negli stess giorni.

Leggi anche: Motorola terrà un evento di presentazione il 4 settembre a Chicago

Il G Watch R si avvarrà del sistema operativo di Google, Android Wear così come anche lo smartwatch di Asus il cui arrivo alla fiera berlinese è stato confermato più volte negli ultimi giorni. Il produttore taiwanese anticipa a propria volta l'evento con un teaser che offre un'idea di come apparirà l'orologio.

Niente scocca rotonda per lo smartwatch di Asus ma il telaio mantiene linee rotondeggianti e soprattutto pare dotato di un display curvo, altra caratteristica tecnica di cui si è parlato molto nel corso del 2014.

Ovviamente il teaser non lascia spazio a dettagli tecnici ma alcune leak alludono alla presenza di una fotocamera frontale perfetta per le selfie. Secondo le informazioni raccolte finora Asus prevede di vendere il proprio smartwatch ad un prezzo che si assesta tra i 99$ ed i 150$.

Scopriremo di più a riguardo il 3 settembre, data della conferenza stampa indetta dalla società taiwanese.

Via | Asus (Facebook)

  • shares
  • Mail