Acer TravelMate 8481 pronto al lancio a fine Agosto

Acer TravelMate 8481

Il primo assaggio del notebook Acer TravelMate 8481 lo abbiamo avuto nel Maggio scorso, quando trapelò come portatile con cornice ultrasottile e fino a 9 ore di batteria per chi deve lavorare a lungo anche in mobilità. Il TravelMate 8481 era stato annunciato per metà Giugno, ma è stato rimandato a fine Agosto per il lancio sul mercato. Per ora è noto solo il prezzo per l'Inghilterra: £699, ovvero circa €800.

L'Acer TravelMate 8481 è nato per unire le performance di un top di gamma con la sicurezza dei propri dati e una batteria in grado di durare a lungo, il tutto racchiuso in un design compatto e sottile. Il processore è un Intel Core i7, mentre a livello di grafica troviamo Intel HD Graphics 3000 con colori vividi e intensi, anche grazie alla tecnologia Intel Wireless Display per mostrare foto, presentazioni o video in alta qualità su TV direttamente tramite connessione wireless. C'è anche la possibilità di scegliere GPU NVIDIA Optimus con supporto a monitor multipli.

Per quanto riguarda la memoria, vi è la combinazione HDD da 320GB e Solid State Drive (mSata) da 64GB, con DDR3 da 8 GB. Il display è un Acer ComfyView LCD retroilluminato LED HD con risoluzione 1366x768 16:9 da 13 pollici. Il notebook, in tutto, pesa appena 1.5 kg con batteria a 4 celle. Oltre alla connettività WiFi e alla porta Ethernet troviamo anche una porta USB 3.0, mentre all'esterno troviamo un case resistente agli urti.

[Via Engadget]

  • shares
  • Mail