Telikin Touchscreen PC, un computer facile per "la terza età"


Si parla spesso di computer pensati per i più piccoli, dispositivi resi semplici e intuitivi per le menti dei bambini che devono crescere apprendendo; tuttavia, c'è una fetta di popolazione (probabilmente non solo in Italia!) che rimane piuttosto emarginata dalle nuove tecnologie, contribuendo non poco a quello che rimane del "digital divide": si tratta degli anziani, nonni o genitori di qualche generazione fa, rimasti completamente (o quasi) fuori dall'era hi-tech.

A loro è rivolto il Telikin Touchscreen PC, un computer all-in-one pensato per essere utilizzato con semplicità e intuito, molto user friendly e soprattutto "ready to go": con uno schermo touchscreen da 18,6 oppure da 20 pollici (qualche pollice in più non avrebbe fatto male alla vista di persone di una certa età), il Telikin Touchscreen PC grazie a un sistema operativo personalizzato, offre un facile ed immediato accesso a internet, facebook, mail, calendario, chat, photo sharing, rubrica, meteo, news e giochi, proprio seguendo il concetto di "applicazioni", tanto caro a smartphone e tablet.

Il computer Telikin è inoltre dotato della funzionalità Tech Buddy, che permette a familiari e amici di guidare e insegnare l'utilizzo del pc a utenti non avvezzi alla tecnologia, anche a distanza. A livello hardware il Telikin Touchscreen PC offre un processore dual-core a 1.8GHz, 2GB di RAM, 320GB di hard disk, una webcam da 1.3 megapixel, quattro porte USB e uno slot per memory card.

I prezzi di questo particolare dispositivo partono da 699 dollari (circa 500 euro al cambio), naturalmente per la versione da 18.6 pollici.

[Via Ubergizmo]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: