"iPad" fai-da-te: il tablet costruito con i componenti di un laptop

Non è la prima volta che parliamo di tablet fai-da-te ed evidentemente l'argomento continua a destare interesse fra gli smanettoni: stavolta non si tratta di un kit per assemblare e personalizzare un dispositivo simile a quelli che stanno rivoluzionando il mercato degli apparecchi portatili, ma del risultato del minuzioso lavoro di un hacker cinese, il quale ha denominato il suo progetto "iPad 3 fai-da-te".

In realtà si tratta di un dispositivo ottenuto assemblando componenti di un laptop, uno schermo touchscreen e un case in alluminio, a cui sono stati applicati adesivi della Apple. Il tablet fai-da-te è completo inoltre di un supporto comprensivo di tastiera usb per lavorare come con un tradizionale portatile.

Nel video in testa al post si vede una dimostrazione del tablet in uso; purtroppo però non è possibile comprenderne il reale tempo di risposta, in quanto la velocità di riproduzione appare alterata. Dopo il salto invece potete trovare un altro video che documenta la costruzione del dispositivo, costato all'hacker circa 300 dollari.

[Via Hackaday]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: