Asus prevede la consegna di 4.5 milioni di tablet Android per la fine del 2011

Asus Eeepad Transformer

I tablet Asus potrebbero diventare grandi concorrenti su un mercato già affollato, ma la mancanza cronica di scorte ha penalizzato le consegne della compagnia per quanto riguarda i tablet Android come l'Eee Pad Transformer. Secondo Digitimes, le consegne del terminale passeranno durante l'estate da 1.2 milioni di unità a 1.5 milioni, con un ulteriore aumento previsto in Autunno. L'idea di Asus è quella di passare ai 4/4.5 milioni di terminali consegnati negli ultimi sei mesi del 2011.

Inizialmente la compagnia si aspettava di consegnare due milioni di tablet al massimo in tutto l'anno, ma pare che l'aumento del 51.7% delle entrate della Pegatron durante il mese di Giugno siano da attribuire alle vendite dei tablet Asus, molto più alte del previsto. L'incremento di consegne probabilmente include anche altri nuovi modelli come l'Asus MeMo e l'Eee Pad Slider con Android.

Gli analisti della Nomura ritengono che Asus sia un grosso concorrente in crescita e che l'anno prossimo potrebbe umiliare le performance dei tablet Motorola e RIM.

[Via Electonista]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: