Amazon: tablet da 9 pollici a Ottobre e due Kindle nuovi

amazon kindle

Sappiamo da tempo che Amazon si lancerà nel mercato dei tablet, ma i dettagli sono solo speculazioni per il momento. Oggi scopriamo qualcosa in più grazie ad alcune rivelazioni (ancora una volta da prendere con il dovuto beneficio del dubbio): il tablet Amazon con sistema operativo Android avrà un display da 9 pollici e non sarà dotato di fotocamere. Il design del terminale è stato rivelato da un "produttore asiatico" che rivela il lancio del tablet per Ottobre. Tutti questi particolari arrivano da fonti del Wall Street Journal.

A livello di caratteristiche tecniche più precise non sappiamo niente, ma si presume l'utilizzo di processori Tegra 2 dual-core Tegra 2 e sistema operativo Android 3 alla versione più aggiornata. Il designer del tablet pare essere Samsung. Insieme allo slate, verranno lanciati due nuovi e-reader Kindle: uno è una versione a basso costo dell'attuale terza generazione, ma il secondo sarà un e-paper con touchscreen. Entrambi saranno disponibili entro Agosto, o comunque prima della fine dell'estate.

Visto il grandissimo successo di Kindle, soprattutto negli Stati Uniti, sarà interessante verificare cosa accadrà con il tablet: riuscirà a piazzarsi bene sul mercato?

[Via WSJ]

  • shares
  • Mail