Sony Z3 Tablet Compact, tablet da 8'' in arrivo all'IFA 2014

Trapelano in rete le caratteristiche tecniche dell'inedito Sony Xperia Z3 Tablet Compact. La compagnia giapponese porterà il nuovo tablet da 8 pollici all'IFA 2014 di Berlino assieme ai nuovi smartphone ed uno smartwatch.


sony-xperia-z3-tablet-compact

Non c'è alcun dubbio che Sony si stia preparando ad un rientro autunnale in grande stile o, se non altro, carico di novità. Tra pochi giorni, poco più di una settimana, avrà luogo uno dei più importanti eventi per il mondo dell'elettronica da consumo, l'edizione del 2014 dell'IFA di Berlino, dove avremo la possibilità di dare uno sguardo in anteprima ai dispositivi che andranno verranno commercializzati durante l'inverno.

Sul suolo della fiera berlinese si scontreranno vari produttori, come ad esempio Samsung, LG ed Asus, ognuno in attesa di rivelare le novità attraverso il proprio evento stampa. La società giapponese ovviamente non sarà da meno e la quantità prodotti anticipati attraverso rumors ed indiscrezioni è davvero notevole. Oltre ad una nuova ammiraglia smartphone, il Sony Xperia Z3, con tutte le sue varianti, vedremo forse anche un tablet.

Leggi anche: Sony Xperia Z3 certificato da TENAA, confermate le caratteristiche tecniche

Sony non possiede una lineup di tablet particolarmente notabile o ampia ma il produttore nipponico intende mantenere una posizione salda anche in questo settore. Il Sony Xperia Z3 Tablet Compact, che vediamo nell'immagine promo in copertina, sarà successore dell'attuale Z2 Tablet ed andrà ad inserirsi nella fascia degli 8 pollici.

Così come nel caso degli smartphone, la società ha deciso di non seguire la folle corsa agli armamenti sfruttando componenti sempre più potenti ma optando per un solido chip Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC con processore quad-core accompagnato da 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il display IPS – si pensa sia poco più piccolo degli 8 pollici – sarà ovviamente dotato di tecnologia Triluminos ed una risoluzione di 1920x1080 pixel. A completare le dotazioni saranno una fotocamera con sensore Exmor RS da 8 megapixel, batteria da 4500- 5000 mAh e connettività LTE, NFC, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 801.11ac.

Secondo le voci accanto agli smartphone ed al Z3 Tablet Compact farà la sua apparizione anche la terza generazione dello smartwatch Sony chiamata appunto Sony Smartwatch 3.

Leggi anche: Sony Smartwatch 3, la compagnia al lavoro su un nuovo orologio

Via | Androidorigin.com

  • shares
  • Mail