Samsung Galaxy Note 4, dettagli della fotocamera e benchmark del nuovo phablet

Alcune nuove informazioni trapelate sul Samsung Galaxy Note 4 ne rivelano i dettagli delle fotocamere. Il phablet di nuova generazione di Samsung compare anche in alcuni test benchmark che ne mettono alla prova il processore.


galaxy note 4 pen
Il Samsung Galaxy Note 4 è indiscutibilmente uno dei maggiori poli di attenzione per il pubblico del mondo mobile e con il passare delle settimane emergono sempre più dettagli riguardanti il prossimo phablet del produttore coreano.

Del Galaxy Note 4 conosciamo molte caratteristiche tecniche, abbiamo già avuto l'opportunità di vederlo in volto grazie ad alcuni spy-shot trapelati negli ultimi giorni e con l'approssimarsi della data di presentazione il numero di indiscrezioni che riguardano il terminale è probabilmente destinato ad aumentare.


Leggi anche: Samsung Galaxy Note 4 in foto, è questo il nuovo phablet di Samsung?

Le fotocamere


samsung-galaxy-note-4-fotocamera

Le ultime news ci presentano alcune informazioni tecniche sulle fotocamere di cui il Galaxy Note 4 sarà dotato. Samsung ha deciso di equipaggiare il proprio phablet con un sensore Sony IMX240 da 16 megapixel in grado di effettuare registrazioni video in qualità UHD a 3840×2160 pixel a 30fps. Ovviamente la fotocamera posteriore sarà dotata di uno stabilizzatore ottico (OIS), caratteristica piuttosto discussa e sempre più diffusa tra i top-di-gamma.

La fotocamera anteriore invece utilizzerà un sensore da 3,7 megapixel, capace di catturare immagini e video con risoluzione WQHD (2560 x 1440 pixels).

Figurano anche nuovi strumenti software con il nome di Wide Selfie, Selfie, Selfie Alarm ed un sensore Side Touch, posto sul lato del dispositivo, che farà da grilletto come in una macchina fotografica.

Benchmark


samsung-galaxy-note-4-benchmark

Ci vengono anche presentati i risultati di alcuni test benchmark effettuati tramite AnTuTu dove il processore di casa Samsung, l'Exynos 5433, si posizione sopra al Qualcomm Snapdragon 805 e poco dietro l'Nvidia Tegra K1.

Secondo i rumors il Note 4 disporrà di schermo da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD 2560x1440 ben 4GB di RAM, memoria interna da 16/32/64GB espandibile fino a 128GB, Android 4.4.3 KitKat, mentre una delle varianti si affiderà appunto al SoC Snapdragon 805.

Ci si aspetta che Samsung presenti il suo nuovo phablet durante l'evento Unpacked che prenderà luogo il 3 settembre all'IFA 2014 di Berlino.

Via | Sammobile.com

  • shares
  • Mail