Microsoft mostra un concept di tablet di Windows 8 alla Microsoft Worldwide Partner Conference

tablet windows 8

Microsoft ha mostrato ieri un concept di tablet con la prossima generazione del proprio sistema operativo desktop, Windows 8. Il concept è stato svelato durante la presentazione alla Microsoft Worldwide Partner Conference, mostrandone rapidamente qualche caratteristica: l'interfaccia utente appare molto simile a quella del sistema operativo mobile lanciato dalla compagnia l'inverno scorso, Windows Phone 7.

Windows Phone 7 non può essere adottato sui tablet, come Andy Lees di Microsoft ha spiegato: un tablet deve essere in grado di fare tutto quello che un PC normalmente fa. Sappiamo inoltre che WP7 attende un grosso aggiornamento per essere al pari con gli altri sistemi operativi mobile più apprezzati, quindi necessità di maturazione.

L'approccio di Microsoft ai tablet con Windows 8 vuole differenziarsi dalla strategia Apple per quanto riguarda i tablet: Microsoft ritiene che iPad offra un'esperienza di utilizzo limitata, nonostante il grande successo. Redmond vuole quindi combinare funzionalità desktop con un'interfaccia utente profondamente touch-friendly. Arriverà una risposta da Apple?

[Via BGR]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: