iPad: gli analisti stimano tra le 6 e le 9.5 milioni di vendite nel terzo trimestre

ipad 2

Il 19 Luglio arriverà il rapporto finanziario di Apple per il terzo trimestre dell'anno: in attesa delle cifre ufficiali, Fortune ha voluto riunire l'opinione di ben 39 analisti per stimare le vendite di iPad per il periodo in considerazione.

Sappiamo che iPad 2 va letteralmente a ruba sin dal momento del lancio, avvenuto il 2 di Marzo, tanto che la domanda ha rischiato di superare la disponibilità, ma Apple è riuscita a tenere testa a livello di produzione (pare infatti abbia aggiunto un terzo produttore di componenti a quelli già utilizzati). Secondo Brian Marshall della Gleacher, Daniel Ernst dalla Hudson Square e Mark McKechnie della Think Equity, Apple ha venduto 6 milioni di iPad solo nel trimestre.

Questa è però la previsione più "pessimistica": secondo l'analista Navin Nagrani sono stati venduti 9.5 milioni di iPad, mentre la CLSA parla di 14 milioni. Facendo una media, Apple ha venduto 7.92 milioni di iPad in un solo trimestre, facendo un salto del 142% rispetto al terzo trimestre del 2010. Per i numeri ufficiali mancano ormai pochi giorni.

[Via Fortune]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: