Omate X, nuovo smartwatch Android con telaio in metallo

Omate annuncia ufficialmente l'arrivo del suo nuovo gadget Omate X. Lo smartwatch con display da 1,5 pollici ha un design accattivante, telaio in metallo e si basa su sistema operativo di Google per comunicare con dispositivi Android e iOS.




Con il passare dei mesi il numero di smartwatch in circolazione, o che presto saranno disponibili nel mercato, si sta ingigantendo ad un ritmo sostenuto. Produttori come Samsung, LG e Sony, tanto per citarne alcuni, hanno tutti una carta da giocare nel settore wearables e tra poco vedremo venire alla luce nuovi candidati come lo smartwatch di Asus, quello della popolare società cinese OnePlus ed il tanto atteso Motorola Moto 360, spiattellato pubblicamente da Best Buy.

Leggi anche: Motorola Moto 360 in vendita su Best Buy: prezzo e caratteristiche tecniche

Tra i vari interessati troviamo anche una brand meno conosciuta ma che sembra avere le idee ben chiare su come si faccia uno smartwatch. Omate TrueSmart è nato lo scorso anno su Kickstarter ed è stato dotato dai suoi creatori di un numero impressionante di funzionalità che lo hanno reso un gadget certamente interessante.

Leggi anche: Omate TrueSmart, un nuovo smartwatch in arrivo da Kickstarter

Il nuovo Omate X si propone di ridurre l'ingombro e segue perfettamente l'evoluzione del design che sta portando gli smartwatch a sembrare sempre meno dei dispositivi un po' imbarazzanti e sempre più degli accessori fruibili.

Il design parte con un telaio in alluminio dallo spessore di 11 millimetri che può essere utilizzato con qualsiasi cinturino 22mm. Per il suo smartwatch Omate ha scelto un display TFT da 1,54 pollici 240x240, processore MediaTek ARM7, 128MB di RAM ed una batteria da 400mAh che promette ben una settimana di autonomia. Le dotazioni comprendono altoparlante, fotocamera, microfono e giroscopio.

LOmate X si basa su Android (non Android Wear) ed è in grado di comunicare tanto con il sistema operativo di Google quanto con iOS tramite Bluetooth 4.0.

Dato ancora più interessante lo smartwatch verrà venduto ad un prezzo piuttosto competitivo di 129$ (poco meno di 100€) che lo rende un'ottima alternativa ai concorrenti più costosi. Non è pero ancora stato confermato quali territori verranno toccati dalla distribuzione.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: