LG presenterà tre monitor all'IFA 2014: un ultra wide, un 4K e un display da gamer

LG vuole prendere frontalmente il mercato dei monitor per PC con tre modelli ultrawide curvi, tra cui un 4K e un modello da gamer a 144Hz.

I tre nuovi modelli portati all'IFA di Berlino da LG

LG è uno dei brand più prolifici nel mondo dei display, delle TV e in generale degli schermi. Dobbiamo a loro (e all’eterna rivalità con la conterranea Samsung) lo sviluppo dei 4K e degli schermi curvi.

LG punta tanto alla qualità quanto alla quantità, e all’IFA intende portare tre display, uno dei quali curvo ultra-wide, un 4K e uno schermo da gamer, con un refresh di 144 Hz. Si tratta di monitor ultra wide con una proporzione 21:9, una forma che fino ad oggi non ha avuto un grandissimo successo. Il mercato, però, tende a cambiare rapidamente, e con esso anche le aspettative dei clienti.

"Siamo i tre re"


Il primo dei tre modelli, poco cerimoniosamente battezzato 34UC97 è da 34”, con una risoluzione 3440x1440. La sua forma 21:9 curva gli “regala” ben il 25% di schermo in più rispetto a un 34” 16:9, ed è tanto lungo da favorire i suoi speaker integrati, che grazie alla curvatura possono avvolgere nel suono l’utente. È presente anche una bella porta Thunderbolt 2, fondamentalmente utile solo per una piccola fascia di utenti (probabilmente Apple).

LEGGI ANCHE: Maingear Pulse, laptop da gamer con display 3K

Questo display ha dei fratelli davvero interessanti, come ad esempio un fantastico 31” 4K. Si chiama 31MU97 e arriverà all’IFA 2014 a impressionare Berlino con la sua super-risoluzione. Non è proprio una visione molto comune nei centri commerciali, date le dimensioni piuttosto contenute. Questo monitor è caratterizzato da un angolo di visualizzazione estremamente elevato, e risulta essere straordinariamente comodo anche in gruppo. LG si vanta dicendo che può rappresentare il 50% dello spettro di colori visibili, che corrisponde al 99% dell’Adobe RGB Color Space. Se siete dei fotografi a caccia del vostro prossimo display per il lavoro, non cercate oltre: con una risoluzione 4096x2160, non troverete facilmente un equivalente con dimensioni attorno ai 31”.

I tre nuovi modelli portati all'IFA di Berlino da LG

Sebbene il terzo monitor, un’unità da 144-Hz ancora senza nome, sia diretto principalmente ai gamer, non ci troviamo di fronte a un’unità con la risoluzione UHD che promette il suo “parente” precedente. Non credo che la cosa disturberà troppo i videogiocatori incalliti. Dopo tutto raggiungere i 60 FPS è la cosa più importante, la risoluzione può anche andare in quel paese se i ritardi ti fanno ammazzare. Un attuale schermo 4K non riesce a superare i 30 FPS, quindi i brand se li possono pure tenere… Siamo curiosi di vedere come questo potente display verrà accolto dal mercato.

I prezzi purtroppo sono ancora segreti.

I tre nuovi modelli portati all'IFA di Berlino da LG

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: