Acer Aspire V Nitro, laptop per gamer potenti, ma raggiungibili

Gli Acer Aspire V Nitro sono PC da giocatore di fascia media, non troppo cari ma decisamente divertenti e con ottime caratteristiche

Acer Aspire V Nitro, immagini

Acer ha lanciato una nuova gamma della sua ottima serie Aspire, gli Acer Aspire V Nitro. Si tratta di PC pensati per i giocatori o per chi si vuole intrattenere con il proprio laptop, usandolo come un rimpiazzo per il vecchio (e ormai diciamolo, semidimenticato) desktop.

All’interno dei V Nitro c’è una scheda grafica GeForce, un accessorio dedicato per chi vuole passare un po’ di tempo con i videogiochi. La scheda grafica può essere selezionata, e i modelli disponibili arrivano fino alla GeForce 860M, che è più o meno sufficiente a godersi qualsiasi titolo moderno senza irritarsi con il proprio hardware (e si sa, scagliare il PC dalla finestra non vi rende particolarmente popolari presso i vicini).

All’interno della scocca troviamo processori Intel - si tratta di modelli di 4a e 5a generazione, un vasto numero di CPU differenti per adattarsi alle tasche del compratore.

LEGGI ANCHE: Il Chromebook di HP, ecco come è fatto e come si comporta

Per gamer, ma non per "maniaci"


Acer Aspire V Nitro, immagini

Un po’ come i modelli RoG di Asus, anche gli Acer Aspire V Nitro hanno un design aggressivo, anche se non altrettanto angoloso. Cosa ancora più similare, sono gommati, o per lo meno morbidi nel loro rivestimento. Purtroppo non c’è la ventola pulibile, ma c’è una tecnologia dedicata a prevenire gli accumuli di polvere. Acer non ha certo sfoggiato la maggior originalità possibile, chiamandola semplicemente “DustDefender”. Nel modello top di gamma (la cosiddetta Black Edition), la ventola diventa un sistema di raffreddamento avanzato chiamato CoolBoost Turbo Mode per abbassare rapidamente le temperature aumentando la rotazione della ventola del 19%.

Le unità di memoria possono essere SSD ma di base sono HDD fino a 1TB. I display invece sono IPS e sono tanto a 15” che a 17”, una taglia che piace solo ad una categoria di utenti: i gamer. Tuttavia non aspettatevi prestazioni estreme, non si tratta di una gamma dedicata esclusivamente a giocare.

  • shares
  • Mail