Om One, lo speaker wireless che galleggia in aria

Om One è uno speaker che galleggia in aria come un guru delle leggende: chiaramente si parla di levitazione magnetica, ma è oggettivamente impressionante...

Om One è uno speaker che levita a qualche centimetro dalla sua base (che ovviamente è anche un dock). Ovviamente, ci troviamo di fronte a una cassa wireless, anche perché un jack e un cavo ne rovinerebbero alquanto l’effetto da film di fantascienza.

L’Om One levita grazie all’elettromagnetismo e riceve la musica grazie al protocollo Bluetooth. Non ha bisogno di galleggiare sulla sua base per funzionare: ve lo potete portare dietro senza problemi, e la sua carica dura 15 ore di riproduzione musicale, che definire un’ottima performance. Purtroppo non si carica a induzione, e ha bisogno di passare del tempo attaccato a una microUSB.

Galleria di immagini di Om One

Il galleggiamento magnetico è il suo “trucco” principale, ovviamente. Questa piccola "magia" nasconde delle funzioni acustiche, dice la startup che lo sta sviluppando, ma molto probabilmente date le modeste dimensioni degli speaker non possiamo pretendere poi performance fantascientifiche da questa sfera flottante - Ci basti che levita in aria, e onestamente non esistono altri prodotti simili sul mercato. Già questo dovrebbe renderlo desiderabile come regalo speciale, anche se tutto sommato una cassa Bluetooth sferica di piccole dimensioni è un oggetto che sappiamo bene essere piuttosto comodo.

LEGGI ANCHE: Philips Soundshooter Wireless, la prova pratica di un praticissimo speaker Bluetooth

La produttrice Om Audio ha deciso di ottenere i fondi per produrre il suo speaker tramite il crowdsourcing, ma non si appoggia a un sito come Kickstarter, fa tutto per conto proprio. Potete portare a casa l’Om One con $179, sempre che venga effettivamente prodotto.

  • shares
  • Mail